• 0
      1. Your cart is currently empty.
    • item(s)0.00

Nelle antiche tradizioni sciamaniche della Mongolia, dell’Africa, dell’Arabia e del Messico, nelle tradizioni arcane cabalistiche del Giudaismo e del Cristianesimo e nelle sacre tradizioni spirituali del Tibet, i suoni vocali e gli armonici, conosciuti anche come ipertoni, sono stati usati per guarire e trasformare.

Sono stati usati per comunicare con le divinità ed invocarle, per bilanciare i centri energetici del corpo e per attivare le risonanze del cervello.

E’ molto difficile trovare un’altra tecnica che racchiuda il potere del suono sacro come gli armonici. L’abilità di creare due o più note contemporaneamente non è altro che magia!

Il fatto che questi suoni possano essere usati per intervenire in campo fisico, emotivo, mentale e spirituale li rende ancora più straordinari.

Fino a tempi recenti, la conoscenza della creazione degli armonici vocali è rimasta esclusivamente custodita dal mistero esoterico delle tradizioni e non era permesso al non iniziato di accedere a questo incredibile aspetto del suono.

Negli ultimi anni tutto questo è cambiato. I monaci tibetani di Gyume e Gyuto hanno fatto esibizioni pubbliche in tutto il mondo. Le registrazioni dei coristi hoomi della Mongolia sono in commercio. In Occidente, musicisti, studiosi di meditazione e terapeuti del suono come David Hykes, Jill Purce e Michael Vetter stanno portando alla luce le virtù degli armonici.

Questa potente e mistica capacità permette di emettere due o più note contemporaneamente è uno dei fenomeni sonori più straordinari.

Creare armonici vocali è un’avanzata forma di trasformazione e guarigione personale, quando si è in grado di produrre i suoni da sé.

Una volta raggiunta una capacità anche rudimentale di intonare armonici, il modo di ascoltare e di emettere suoni si modifica per sempre. Rende possibile l’apertura dello spettro sonoro che risuona e riverbera nell’intero universo la scienza degli armonici.

Overtone Singing in the Necropolis of Pantalica (Sicily) – Vittorio Ballato – Canto Armonico in una grotta della necropoli di Pantalica Luglio 2021

Tibetan Om Chant Meditation and jew’s harp in G (tuning 432hz) by Vittorio Ballato Deep Healing Music for The Body & Soul – DNA Repair, Relaxation , Meditation – Om tibetano e marranzano eseguito da Vittorio Ballato musica curativa per meditazione e riparatrice del DNA frequenze benefiche

Vittorio Ballato plays Tibetan Throat Singing on base of Tambura and Tibetan Bowls OM @ 432 Hz Vittorio Ballato esegue l’ om col canto di gola tibetano sulla base di Tanpura e campane tibetane in la a 432 Hz – yoga – relax

Deep Trance Throat Singing by Vittorio Ballato, Shamanic Journey , Healing Waves, Meditation , Balance Chakra , Strong Vital Energy , Strength and Passion Trace profondo col canto di gola eseguito da Vittorio Ballato, viaggio sciamanico, vibrazioni curative, bilanciamento chakra, forte energia vitale, forza e passione.

Throat singing in the Todra Gorge (Morocco) by Vittorio Ballato

Overtone singing in the Sahara desert, erg Chebbi, Morocco

Overtone singing

Contatti

Non esitare contattami per qualsiasi esigenza

Design by
Vittorio Ballato

Contatti

Non esitare contattami per qualsiasi esigenza

Design by
Vittorio Ballato