Gamma
Onde Gamma binaurale
Ascoltare con le cuffie
Gamma Binaurale (40hz) _ Puro
Le onde gamma sono associate alla crescita, al successo, alla giustizia e alla spiritualità; Frequenza associata all’orbita di Giove
(Effetti: sostiene il potere creativo e la costruzione continua)
Ecco ulteriori informazioni su questa frequenza:
40.0 – dominante quando si risolvono problemi in situazioni di paura. Gamma è associato all’elaborazione di attività ricche di informazioni e all’elaborazione di informazioni di alto livello.
“‘Per gli scienziati che studiano il cervello umano, anche il suo più semplice atto di percezione è un evento di sorprendente complessità. L’attività cerebrale a 40 Hz può essere una sorta di meccanismo di legame”, ha affermato il dottor Rodolfo Llinas, professore di neuroscienze alla New York University.
Llinas ritiene che l’onda di 40 cicli al secondo serva a collegare le strutture nella corteccia in cui si verifica l’elaborazione avanzata delle informazioni e il talamo, una regione cerebrale inferiore in cui vengono svolte complesse funzioni di trasmissione e integrazione.
Utilizzato in combinazione con 22 HZ per viaggi “fuori dal corpo”
Utilizzato anche con 22 HZ per la guarigione psichica.
“L’attività a 40 Hz varia da 38,8 a 40,1 Hz.
La frequenza media è nell’intervallo ~39,5 Hz.
In sintesi, quando il corpo è profondamente rilassato e la mente è in uno stato di concentrazione elevata, l’attività cerebrale a 20 e 40 Hz può essere vista nell’EEG grezzo e quantitativo di alcuni soggetti. È possibile che l’allenamento di neurofeedback da 18 a 22 Hz Beta e possibilmente da 40 Hz possa aiutare a creare uno stato di coscienza di “corpo rilassato/mente focalizzata”.
Attività nella corteccia ectosilviana e laterale, genicolato mediale, formazione reticolare, talamo mediano centrale e ippocampo.
Un ritmo di 40 Hz si è verificato appena prima che il soggetto rispondesse alla domanda. Si pensa che gli impulsi a quaranta Hz portino alla sincronizzazione + coordinazione dei neuroni assegnati all’elaborazione della stimolazione sensoriale in arrivo. 40 Hz potrebbe essere la frequenza del “sistema operativo” del cervello coinvolta nell’elaborazione delle informazioni.